Per ulteriori approfondimenti vai alla pagina Rinofiller naso costi e opinioni Rinofiller e rinoplastica sono due trattamenti estetici che agiscono sul naso e la punta del naso, ma in maniera molto differente, il rinofiller fa parte della medicina estetica e la rinoplastica invece della chirurgia estetica. Ma qual è la differenza? In cosa consistono questi due trattamenti? Quando è più indicato uno o l’altro?

Rinofiller

Il rinofiller è la correzione non-chirurgica del naso.
E’ molto utile per chi vuole correggere lievi imperfezioni, come la classica “gobbetta”, oppure la formazione di una piccola sella (il più comune come rinofiller uomo). In questo caso il chirurgo inietta un filler di origine naturale, come il collagene o l’acido ialuronico.
Si tratta di prodotti che si trovano già in natura, e non presentano – salvo casi di particolari allergie – alcuna controindicazione.

Agiscono in fretta, e non comportano alcuna degenza ospedaliera. Ancora più importante – nessun dolore! Non pensate dunque che sia come andare dal dentista! L’unica controindicazione sta nella durata del loro effetto, che è piuttosto ridotto.

La durata di un rinofiller naturale va dai dodici ai diciotto mesi, poi le iniezioni vanno ripetute.
L’utilità di questo trattamento sta anche nel fatto che il chirurgo può mostrare al paziente, in modo estremamente concreto, come sarà il suo naso se dovesse scegliere un’operazione chirurgica. Sempre meglio “prendere confidenza” con le modifiche, visto che si parla del vostro viso. E voi siete il vostro giudice migliore!
Per ulteriori approfondimenti vai alla pagina Rinofiller naso costi e opinioni.

Rinoplastica

La rinoplastica invece è la correzione del naso per via chirurgica. Qui stiamo parlando di un intervento vero e proprio: il chirurgo rimuove in sala operatoria porzioni di osso, per dare al naso la forma concordata col cliente.
Sono necessari almeno due giorni di degenza, e in ogni caso, dopo le dimissioni, il paziente non può tornare subito alle sue attività abituali.

Dopo l’operazione, la zona intorno al naso si presenta livida e gonfia, ed è necessario applicarvi un tutore per diversi giorni.

Per ulteriori approfondimenti vai alla pagina Rinoplastica costi.

Rinoplastica o Rinofiller: quale scegliere?

Partendo dal presupposto che l’uno non esclude l’altro, val bene la pena ragionare un attimo su questi due trattamenti, per capire qual è il più adatto a noi. Nel caso del Rinofiller stiamo parlando di un intervento di medicina estetica, dal costo decisamente più contenuto, ma che ha effetti minori. Non solo ha una durata di 12-18 mesi, ma può agire con
efficacia solo nel caso di lievi imperfezioni – sella, gobbetta, punta del naso malfatta. Il botox modella la punta del naso, acido ialuronico e talvolta il botulino rendono più liscio il dorso. Bastano 4 o 5 iniezioni, che si avvertono come la classica “puntura” – dunque senza alcun fastidio – e i risultati sono garantiti. Serve al massimo un’ora, non di più. Si dà per
inteso che in ogni caso bisogna affidarsi a un chirurgo, che lavora all’interno di un ambulatorio specializzato.
Mai fidarsi di chi promette simili trattamenti al di fuori delle strutture professionali.
Ma se ci sono deformazioni più profonde tutto questo non basta.

Se un paziente ha per esempio una deformazione del setto nasale, o problemi respiratori, o ancora, soffre dell’esito di un trauma, dovrà necessariamente affidarsi alla rinoplastica se vuole correggere l’imperfezione nasale, con quanto ne consegue.
Certo, si tratta di un intervento di routine, ma che richiede pur sempre ricovero e anestesia.
I suoi effetti però sono praticamente definitivi. In ogni caso vi consigliamo sempre di vagliare più opzioni, di ponderare attentamente le vostre scelte e di affidarvi a un professionista affermato, che ha operato con successo numerosi pazienti.

 Rino FillerRino Plastica
Durata Intervento o trattamento20/30 minuti30/120 minuti
Durata Degenza o convalescenzaassente5/10 giorni
Durata risultato12/16 mesiTendenzialmente sempre
CostoCirca 600 eurodai 2000 euro
TIpo Di difetto curabileGobba, punta del naso, sella e simmetrie in generaleTutti i tipi

Per qualsiasi ulteriore informazione o se vuoi darci la tua opinione sul prezzo, costi, durata del rinofiller o la rinoplastica non esitare a scriverci un commento o tramite il form nei contatti.

Siamo i collaboratori di Voletevi Belli. Sempre alla ricerca di soluzioni per aumentare il benessere e la qualità vita.

Recent Posts